I vantaggi del PVC

Il materiale innovativo per eccellenza nel settore degli infissi, e in particolare per uso abitativo, è con ormai pluriennale esperienza il PVC.

Le ragioni più immediate per il suo utilizzo si possono riassumere in due punti:

 

1. Grande isolamento termico e acustico che permette di avere un concreto e tangibile risparmio sulle spese di riscaldamento ed un elevato comfort: niente più rumori della moderna civiltà.

 

2. Assenza di manutenzione che vi permetterà di eliminare qualsiasi spesa per mantenere le vostre finestre funzionali e belle nel tempo: nessuna verniciatura, nessun trattamento superficiale.

 

 
  Inoltre:

 

Impermeabilità all'aria e all'acqua

Telaio, ante apribili, guarnizioni, assicurano una perfetta tenuta contro le infiltrazioni, anche in condizioni climatiche estreme.

 

Isolamento termico

I profili multicamera in PVC possiedono un valore di conducibilità termica estremamente basso che si traduce in un maggior isolamento termico.

 

Versatilità progettuale

I nostri serramenti si inseriscono perfettamente in ogni contesto: dal mare, alla montagna o nei centri urbani.

 

Ecologia e ambiente

Il PVC non inquina l'ambiente ed è completamente riciclabile.

 

Comportamento al fuoco

Estremamente sicuro per tutti i tipi di costruzioni, il PVC è ignifugo e autoestinguente.

 

Nessuna manutenzione

L'azione del tempo e degli agenti atmosferici come umidità, salinità e irraggiamento solare, non alterano il PVC che necessita solo della normale pulizia.

 

Isolamento acustico

i valori di isolamento acustico sono molto elevati, grazie alla proprietà dei profili in PVC multicamera di assorbire le onde sonore.

 

 

Torna alla pagina iniziale